Under

WEB SERIES
Una produzione ANELE in co-produzione con RCS e TRILUD
In collaborazione con REDIGIATE /JEANSBOX/SUGARMUSIC tratto dal libro omonimo di Giulia Gubellini (Rizzoli editore)
Regia di Ivan Silvestrini
Prodotto da Gloria Giorgianni

Pubblicata su under.nanopress.it ha ottenuto più di 6 milioni di visualizzazioni, 7 premi al roma Web Fest, i Nastri d’Argento per il web 2015. Canal Plus, uno dei più grandi distributori internazionali, ha voluto Under per la distribuzione internazionale del progetto a partire da fine 2016 in tutta Europa e Sud America.
Cast principale: Gianmarco Tognazzi / Chiara Iezzi / Valentina Bellè / Giorgio Colangeli.


cover

Italia, 2025.
Il Paese è sopravvissuto alla Grande Crisi del 2008, ma è allo sbando, al default economico, ed è percorso da ondate di violenza fuori controllo. La politica ha perso ogni potere, la gente non ha più né casa né lavoro; l’ordine pubblico è nelle mani di un’Autorità Provvisoria militarizzata con a capo un Presidente che vive a Città06, la capitale.

Le strade sono il regno incontrastato di bande armate e movimenti eversivi, così, per educare le nuove leve all’obbedienza nei confronti del regime, i ragazzi sono costretti a frequentare delle scuole-caserme. Qualsiasi atto di ribellione verso l’Autorità Provvisoria e i suoi metodi didattici è punito con la privazione della libertà personale.

L’Autorità Provvisoria sta mettendo a punto un reality show, Under, per spettacolarizzare l’esecuzione di soggetti antisociali e rivoluzionari di ogni sorta. 13 ragazzi sono rinchiusi in un bunker tra le Alpi e costretti a una convivenza forzata in cui alla fine solo uno di loro si salverà. L’unica legge, lì dentro, è quella della violenza: solo il più forte sopravvivrà. Tra i 13 c’è anche Alice, rinchiusa nel bunker perché, sembrerebbe, si trovava nel posto sbagliato al momento sbagliato. E non può certo immaginare come lì dentro la sua vita cambierà per sempre.


 

Via Augusto Jandolo 8
00153 Roma