I Giganti del Quirinale
Con la loro impeccabile uniforme e l’imponente statura, l’elmo adornato con crini di cavallo e la corazza stretta sul petto, i Corazzieri sono da oltre settant’anni le Guardie d’Onore del Presidente della Repubblica.
Con la loro impeccabile uniforme e l’imponente statura, l’elmo adornato con crini di cavallo e la corazza stretta sul petto, i Corazzieri sono da oltre settant’anni le Guardie d’Onore del Presidente della Repubblica.
Su Carla Fracci sembra sia già stato raccontato tutto.
Tuttavia, c’è ancora qualcosa da dire su questa ballerina eccezionale.
Il documentario affronta, attraverso le tre donne della vita di Pasolini (la madre Susanna, Maria Callas e Laura Betti) i tre temi più importanti della vita di questo autore.
In occasione del Centesimo Anniversario dalla tumulazione all’Altare della Patria a Roma, il docu-film ripercorre la vicenda storica, politica e sociale del Milite Ignoto
Riprendendo il format Illuminate, una narrazione al femminile legata al territorio che porta sullo schermo le storie di sei donne calabresi
Il Segno delle donne è una serie docu 6×50’ in cui 6 donne straordinarie del ‘900 vengono intervistate con le loro stesse parole da una scrittrice.
“La stoccata vincente” è il film TV che porta sullo schermo per la prima volta la vera storia del campione mondiale di scherma Paolo Pizzo.
Primo pilota da caccia in Italia, campione indiscusso di abilità e di coraggio, sublime affermazione delle virtù italiane di slancio e di audacia…
Italia. Tra gli anni’30 e gli anni ’50 le collane propongono narrativa italiana e straniera; collezioni di formato piccolo designate con l’aggettivo “universale”…
La grazia dei volteggi, l’armonia dei movimenti, la struggente espressività sono doti eccezionali che hanno deciso di concedersi ad un’unica donna, Carla Fracci.
Ada è invecchiata lavorando in casa d’altri. Gli altri nel tempo sono diventati la sua famiglia e ora partono, vendono la casa, la loro vita li richiama altrove.
A vent’anni dalla sua scomparsa e a quarant’anni dalla sua nomina alla presidenza della Camera dei deputati, Anele in collaborazione con Rai Fiction, ha deciso di realizzare la docu-fiction “Storia di Nilde”
Il progetto, diretto da Riccardo Grandi, prende spunto da un’idea di Gloria Giorgianni.
Prodotto da Anele in collaborazione con Altre Storie e Sky Cinema, “Pertini – il combattente” è un film “documento” su Sandro Pertini
Parlano le donne è un progetto di comunicazione e sensibilizzazione finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità
Dalla letteratura al multi-piattaforma – un progetto innovativo per Raiuno e le piattaforme digitali Rai
Il Paese è sopravvissuto alla Grande Crisi del 2008, ma è allo sbando, al default economico, ed è percorso da ondate di violenza fuori controllo
Illuminate in ogni stagione racconta quattro grandi donne italiane che si sono affermate e contraddistinte in diversi settori.
In collaborazione con Sky Arte, Anele sta sviluppando un programma di approfondimento culturale relativo alle Residenze del Quirinale.
I mille volti di Andrea Camilleri, papà del commissario Montalbano, svelati attraverso il suo lavoro, la vita privata, i luoghi dei suoi scritti
In questo format itinerante, Sabina Stilo delinea il profilo di nove donne di oggi
In collaborazione con Rai3, il programma televisivo condotto da Annalena Benini è un viaggio alla scoperta dei luoghi cari agli scrittori italiani contemporanei
Buonasera Presidente è una co-produzione originale Anele e Rai Storia, in onda a partire dal 30 aprile 2019 in prima serata su Rai Storia.
Nel nome del popolo italiano racconta attraverso 4 docu-film da 60’, le vicende di quattro eroi nazionali.