Fiction TV (1×100)
La grazia dei volteggi, l’armonia dei movimenti, la struggente espressività sono doti eccezionali che hanno deciso di concedersi ad un’unica donna, Carla Fracci.
Un’ icona di eleganza e femminilità, di talento e dedizione, che con la sua Arte ha incantato le platee di tutto il mondo.
La rilevanza che Carla Fracci riveste nel panorama artistico mondiale è assai nota, ma la sua vera storia è ancora sconosciuta. Per questo motivo, Anele in collaborazione con Rai Fiction ha deciso di dedicare a questa fascinosa e notevole étoile, una fiction tv: CARLA (1×100) così da garantire ai posteri un’accurata conoscenza del suo percorso: il racconto di una bambina di umili origini che con sacrificio e determinazione ha fissato indelebilmente il suo nome nella storia.
Diretto da Emanuele Imbucci, scritto da Graziano Diana e Chiara Laudani in collaborazione con Emanuele Imbucci e Fabio Scamoni, interpretato da Alessandra Mastronardi.
“Carla” è stato distribuito nelle migliori sale italiane dall’8 al 10 novembre 2021.
Il 5 dicembre 2021 il film è stato trasmesso in prima serata su RAIUNO, dove è stato seguito da circa quattro milioni di spettatori. “Carla” è disponibile sulla piattaforma RAIPLAY