Stefania Rocco
fanpage.it – 7 luglio 2023
Venerdì 7 luglio sono stati presentati i palinsesti Rai 2023/2024. Sul fronte fiction, che rimane il reparto di maggior prestigio della televisione pubblica, previsti i ritorni dei grandi titoli con nuove stagioni e un gran numero di novità.
Venerdì 7 luglio sono stati presentati dalla sede Rai di Napoli i palinsesti Rai 2023/2024. Decine le novità previste, titoli interessanti che copriranno l’intero arco della prossima stagione televisiva tra i ritorni dei grandi titoli Rai con nuove stagioni delle serie fiore all’occhiello della proposta della televisione di stato, e le numerose novità previste.
La proposta fiction e tv movie per l’Autunno e Inverno 2023
La nuova proposta per le fiction Rai debutta mercoledì 11 settembre con il thriller The Reunion, tratto dal romanzo La ragazza e la notte di Guillame Musso che andrà in onda su Rai2. Domenica 17 settembre Rai1 trasmetterà il tv-movie La stoccata vincente, che porterà per la prima volta sul piccolo schermo la vicenda umana e professionale dello schermidore Paolo Pizzo. Domenica 24 settembre torna la serie in sei serate Cuori 2 su Rai1. Lunedì 25 è invece previsto il ritorno su Rai3, in seconda serata, della nuova stagione di Dottori in corsia. Lo stesso giorno, in prima serata su Rai1, debutterà la terza stagione di Imma Tataranni – Sostituto procuratore.
Mercoledì 4 ottobre su Rai2 e Rai Play andrà in onda Noi siamo leggenda, serie in 6 serate dedicata ai giovanissimi. Giovedì 5 ottobre Rai1 trasmetterà la seconda stagione di Blanca, serie crime con Maria Chiara Giannetta e titolo già caro al pubblico della rete. Venerdì 6 ottobre debutta il teen drama Eppure cadiamo felici su Rai Play. Su Rai1 a partire da lunedì 23 ottobre andrà in onda la quarta stagione de I bastardi di Pizzofalcone mentre martedì 24 sempre la prima rete Rai trasmetterà il primo episodio della serie in tre puntate Per Elisa – Il caso Claps, che ripercorre uno dei più noti casi di cronaca nera italiana.