Tivù – 1 dicembre 2019
GABRIELLA BUONTEMPO
Direttore artistico e fondatrice di Clemart.
Nella passata stagione su Clemart si sono accesi i riflettori di media e addetti ai lavori, grazie all’exploit de I bastardi di Pizzofalcone su Rai 1, che hanno confermato il loro appealing anche nella seconda edizione. L’esperienza della Buoncempo risale a prima della nascita di Clemart con la Goodtime, sempre fondata insieme al socio Massimo Martino. In fase di studio ci sono una serie dedicata al commissario Ricciardi, altro personaggio di Maurizio De Giovanni, al pari dei Bastardi, e una serie dal titolo. È così lieve il tuo bacio sulla fronte, ispirata all’omonimo romanzo di Caterina Chinnici.
CAROLINA LEVI
Producer di Tangram Film
Insieme al padre Roberto, producono soprattutto documentari, ma nel 2012 esce su Rai 1 la miniserie La Certosa di Parma, una coproduzione italo-francese, prima era uscito Il giovane Casanova oltre a La Piovra 8 e 9. In studio una serie di 10 puntate per 60 minuti sul processo a Beatrice Cenci.
LAURENTINA GUIDOTTI
Presidente di lterfilm
Impegnata anche sul fronte cinematografico, fino a oggi Guidotti ha essenzialmente prodotto per Rai Fiction. Per la rete ammiraglia ha realizzato titoli come Il bambino sull’acqua, Sui tuoi passi, L’assalto, Fuori. Questa stagione andrà in onda in cv movie Duisburg – Linea di sangue, ed è in fase di studio la serie Bordelli – il filosofo delle inchieste.
AZZURRA ARIÈ
Co-Founder di Solaris Media
Figlia di un altro importante produttore cv, Adriano, che aveva realizzato per Rai, tra le altre cose, la fortunata serie de Il maresciallo Rocca. Tra i progetti in fase di studio, la serie drama Le luci nelle case degli altri (15 puntate per 50 minuti) e Fifth Winter (12 puntate per 50 minuti).