Carla

Produzioni | In sviluppo

Film tv e docu-film
La grazia dei volteggi, l’armonia dei movimenti, la struggente espressività sono doti eccezionali che hanno deciso di concedersi a un’unica donna, Carla Fracci.
Un’ icona di eleganza e femminilità, di talento e dedizione, che con la sua Arte ha incantato le platee di tutto il mondo e con il suo impegno ha influenzato generazioni di giovani donne che ambiscono ad emularne le gesta.
La rilevanza che Carla Fracci riveste nel panorama artistico mondiale è assai nota, ma la sua vera storia è ancora sconosciuta. Per questo motivo, Anele ha deciso di dedicare due progetti a questa fascinosa e notevole étoile, così da garantire ai posteri un’adeguata e accurata conoscenza del suo percorso: il racconto di una bambina di umili origini che con sacrificio e determinazione ha fissato indelebilmente il suo nome nella Storia.
Sono dunque previste due produzioni, per raccontare attraverso due punti di vista la vita della più grande ballerina del XIX secolo.
• Il film tv CARLA (90’) realizzato in collaborazione con Rai Fiction, per restituire in chiave romanzata e drammaturgica l’immagine di Carla Fracci. Scritto da Fabio Scamoni e Graziano Diana.

• Il docu-film CARLA – Passo dopo Passo (75’) che attraverso elementi fiction, testimonianze iconiche e materiali di repertorio intende restituire uno sguardo documentaristico su Carla Fracci. Scritto da Fabio Scamoni e Marco Spagnoli, il quale ne curerà anche la regia.

Via Antonio Chinotto, 1
00195 Roma